Jesolo - Caorle

Piste ciclabili immerse nel verde della natura che ti portano fino al mare.

Ti innamorerai della “Piccola Venezia”, questo il soprannome di Caorle, perché con i suoi vicoli stretti che ricordano le tipiche calli veneziane e le abitazioni colorate come quelle di Burano e Murano, le isole della laguna, è un vero gioiello artistico a affacciato sul mare. Passeggiando sulla Scogliera Viva, che divide la spiaggia di Levante da quella di Ponente potrai ammirare le sculture incise sugli scogli, fino ad arrivare alla Chiesetta della Madonnina che guarda le onde infrangersi.

Stendi l’asciugamano e rilassati sotto l’ombrellone: la beach life è qui! Kilometri di spiaggia attrezzata, per te e la tua famiglia e se non basta il mare, c’è Aquafollie a Caorle e Caribe Bay a Jesolo: scivoli giganti, gommoni e gonfiabili in due parchi divertimento acquatici senza eguali.

Movida serale tra le vie del centro? Aperitivi con spritz e cocktail nei locali e nelle piazze o nei nuovi skybar del lungomare; cene con pesce fresco, pescato dai pescatori del porto il giorno stesso e pizze dai 1000 gusti; feste e concerti in spiaggia e dj famosi in discoteca ad animare la notte: c’è n’è per tutti i gusti.

Venezia

Venezia non è solo una città: è un’opera d’arte, unica al mondo. È uno scrigno di tesori dell’arte mondiale. Il Canal Grande, ornato di numerosi ponti, tra cui il più spettacolare è il Ponte di Rialto, è un susseguirsi ininterrotto di Palazzi aristocratici e di stupende chiese. È poi il cuore di Venezia, Piazza San Marco con la stupenda Basilica, Palazzo Ducale, il Campanile e la Torre dell’Orologio… Venezia è inoltre sinonimo di Carnevale, un evento suggestivo che anima la città di maschere storiche ed allegre.
 
Il fascino di Venezia risiede anche in tutti gli angoli meno noti, e tuttavia incredibilmente suggestivi, che non sono presenti sulle guide turistiche, ma che semplicemente si lasciano scoprire passeggiando tra calli e campielli.
 
Per molti, la città più bella del mondo: il fascino di una città immortale costruita sull’acqua.
Venezia ha uno charme antico e struggente, e oggi è tra le capitali mondiali dell’arte contemporanea, fino al 27 novembre infatti si possono ammirare le opere di artisti internazionali alla mostra della Biennale.
 
Perché non fare un tour in barca tra le isole di Venezia?
La più vicina al centro della città è certamente l’isola della Giudecca, da cui si gode di uno straordinario panorama su tutta la laguna e su Piazza San Marco.
 
È diventata famosa in tutto il mondo come l’isola dei maestri vetrai: Murano. I vetri soffiati di questa piccola isola a nord di Venezia sono capolavori di un’arte e di un’artigianato che vanta secoli di esperienza.
 
Riconoscere l’isola di Burano è semplice: le case colorate, dipinte dai pescatori di una volta, così che di ritorno dalla pesca queste fossero più facilmente riconoscibili anche in caso di nebbia fitta.
L’isola ancora oggi vanta una tradizione secolare nella realizzazione artigianale di merletti: consigliata una visita al Museo del Merletto.
 
Sfondo ideale per qualsiasi cosa, da un’alba o un tramonto sulla laguna a una cena a lume di candela, da una passeggiata a un cicchetto preso in un caratteristico bacaro veneziano. Venezia è una certezza: i ricordi saranno indelebili.

Padova

Padova è il cuore del Veneto. Situata tra Venezia e Verona, a due passi dai colli Euganei è un centro di grandi tradizioni artistiche e culturali, un’importante città universitaria, animata da una ricca rete d’eventi: dal cinema al teatro, dalla musica all’arte, allo sport.
 
Città da scoprire a piedi, lasciandosi guidare dalle emozioni, dalla voglia di vedere le tante meraviglie cittadine.
 
Alle porte del centro storico, l’imponente chiesa di Santa Giustina è un autentico capolavoro dell’architettura rinascimentale, affacciata sul grande spazio aperto del Prato della Valle, custodisce le reliquie di San Luca Evangelista e di Santa Giustina.
 
La Padova imperdibile è anche quella dei portici, dove accomodarsi in raffinati ristoranti, godere dell’atmosfera delle vecchie osterie, o fermarsi al tavolo di uno dei bar storici. Si può pranzare assaggiando il saporito prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP e uno dei tanti vini locali, come il cabernet sauvignon ed i tradizionali bigoli, la pasta locale simile agli spaghetti; dolce finale con il Pan del Santo.
 
Abano Terme, il più importante e antico centro termale d’Europa, sorge in posizione incantevole ai piedi dei Colli Euganei: le sue acque termali hanno origini antichissime e qui le fonti di acqua calda riaffiorano direttamente dal terreno in tutta la zona. All’interno dei centri termali sono presenti piscine con acqua riscaldata, palestre, spa e aree curative per effettuare cicli terapeutici.
 
L’Orto Botanico dell’Università di Padova ospita due importanti collezioni: la biblioteca, che contiene più di 50000 volumi e manoscritti di importanza storica e bibliografica, e l’erbario, il secondo più grande d’Italia (6000 specie di piante).
 
Relax nei centri termali intorno a Padova o una lunga passeggiata attraverso i Colli Euganei, la città e tutta la provincia offrono un variegato programma per grandi e piccini.

Noventa

Ami la moda e non sai rinunciare allo shopping anche in vacanza? Noventa di Piave Designer Outlet ospita 200 prestigiose firme della moda a prezzi ridotti fino al 70%, tutto l’anno. Vestiti fashion!
 
Abbigliamento, calzature, accessori e molto altro… come 11 ristoranti italian style, per una pausa veloce o un pranzo gourmet, prima di riprendere lo shopping.

Treviso

Treviso una città protetta da mura medioevali, amata dai poeti, terra di arte, storia e bellezza: tutta da visitare e scoprire! È un vero piacere passeggiare per il centro, tra i numerosi canali e i portici che l’attraversano, per poi sostare in una delle tante tipiche osterie a gustare spritz e “cicchetti” o accomodarsi in Piazza dei Signori dove i brindisi e le chiacchiere qui non mancano mai.
 
A Treviso mangiare bene è d’obbligo. In particolare non si può non assaggiare la famosa soppressa e luganega accompagnate da polenta e radicchio rosso insieme a formaggi tipici come taleggio, montasio e asiago. Il dolce più caratteristico è il Tiramisù. E, sempre in questa zona, si coltivano le celebri uve bianche per la produzione del Prosecco il vino spumante più famoso al mondo.
 
Volete pedalare immersi nella natura? L’itinerario completamente pianeggiante della Greenway del Fiume Sile è adatto e consigliata a tutti, esperti ciclisti o famiglie con bambini: circa 50km che collegano Treviso a Jesolo. Questa ciclovia ha una in nità varietà di cornici paesaggistiche tra ume, piccoli centri abitati, passerelle sospese sull’acqua, la laguna e il mare, attraversando poi il magni co percorso pedonale del “Cimitero dei Burci”: un ambiente acquatico di grande suggestione dove tra i rami si trovano parzialmente immersi, i relitti semi-a ondati dei “burci”, barconi da lavoro di legno abbandonati all’usura del tempo.

Verona

Visitare Verona è un tuffo nelle antiche emozioni di una città che conserva valori e forme legati ad un passato medievale e rinascimentale.
 
La tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta che Shakespeare ambientò nella città veneta, la rende meta preferita di turisti innamorati.
 
Vicina al Lago di Garda, adagiata sulle sponde dell’Adige, ai piedi delle Prealpi venete, gode di una felice posizione climatica. Sirmione, Peschiera del Garda, Riva del Garda, Desenzano, Bardolino non sono solo paesi lungo le sponde del lago, ma splendide cartoline.
 
Verona è una città famosa per i tanti tipi di vino che vengono prodotti, il Soave per i bianchi ed il Valpolicella, re dei rossi: per gli amanti, la degustazione è una tappa obbligatoria! Grazie all’anfiteatro romano che domina la piazza principale, nell’Arena di Verona si possono seguire gli spettacoli dell’Opera Festival, con la musica lirica e i concerti di musica rock e pop. Gli altri tanti monumenti della città possono essere raggiunti con una piacevole passeggiata costeggiando il vicino fume o il lago in una cornice di colori e di natura unici.
 
È possibile trascorrere una giornata indimenticabile a Gardaland, un parco divertimenti adatto a tutti, sia adulti che bambini, tra attrazioni meccaniche ed acquatiche: lasciati travolgere da un fiume di fantasia, avventura e adrenalina.

Valdobbiadene

Eleganti colline venete, tra vigneti e borghi da scoprire, terra dai panorami unici (tanto da essere stata nominata patrimonio dell’umanità Unesco), tesori d’arte ed enogastronomia: benvenuti a Valdobbiadene.
 
Programmare un tragitto, in bicicletta, in auto o in moto, tra vigneti e colline e paesaggi suggestivi è il modo migliore per assaporare al meglio le meraviglie di questo territorio che vive tra le centinaia di cantine che popolano tutta la zona e producono le eccellenze del Prosecco, il vino spumante famoso in tutto il mondo. Fermatevi in trattoria e fatevi conquistare da un tagliere di salumi e formaggi della zona.
 
Dalla fortezza di Castelbrando, al Molinetto della Croda fino all’Abbazia di Follina e alle Grotte del Caglieron: la Strada del Prosecco è un susseguirsi di borghi e bellezze storiche immerse tra i verdi lari delle viti e gli acini d’uva.

Cortina

“La Regina delle Dolomiti”, così si presenta Cortina d’Ampezzo, in un’ampia valle circondata da alte vette (Cristallo, Tofane e Sorapiss), è una delle località di montagna più famose del mondo.
 
Sede delle Olimpiadi invernali del 1956 e località sciistica per antonomasia, una meta esclusiva, la destinazione top delle vacanze sulla neve: glamour, relax, movida e sport in un unico viaggio.
 
Le splendide montagne intorno a Cortina offrono una grandissima varietà di escursioni, scalate, vie ferrate e passeggiate per tutti i visitatori della zona, dal turista in villeggiatura allo scalatore più esigente. Tra gli sport in estate è possibile praticare golf, equitazione, mountain-bike, alpinismo, rafting, kayak e canoa.
 
Non solo sci e sport estivi.
Cortina ospita circa 250 negozi, dove è possibile trovare il top dell’alta moda italiana e del Made in Italy, ma anche il meglio dell’artigianato locale, dell’arte, dei gioielli, dell’antiquariato.
 
Corso Italia, cuore mondano e pulsante di Cortina, è una delle strade italiane più famose per lo shopping, sempre affollata da turisti attratti dalle vetrine, dai caffè e dai locali che la fiancheggiano.
 
Amata dalle celebrità fin dagli anni ’50 e spesso scelta come set cinematografico, Cortina d’Ampezzo sarà sede delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Marostica

Arte, storia ed eccellenze gastronomiche.
Circondata da colline e favorita da un clima mite, Bassano del Grappa è una graziosa cittadina medievale situata vicino a Vicenza.
 
Passeggiare nel centro storico significa tuffarsi nell’arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova e Jacopo Da Ponte. Il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio — costruito sul progetto di Palladio — e lega la sua immagine agli Alpini della Grande Guerra che lo hanno ricostruito.
 
Bassano è anche la città degli asparagi, dei funghi, dei salumi e di altre squisite specialità, da degustare nei numerosi locali, nelle osterie e nelle botteghe tipiche. È ricca di negozi di artigianato: cappelli, carta da lettere, antiquariato, caffè e tè, penne, enogastronomia e molto altro ancora. Ma il piacere locale è dato dalla grappa: lasciati conquistare da una visita guidata ad una distilleria, per una degustazione e per vedere come funziona il processo di distillazione.
 
A circa quindici minuti da Bassano, non può mancare una tappa a Marostica e alla sua famosa Piazza degli Scacchi, dove ogni due anni viene giocata una particolarissima partita con pedine umane in costume rinascimentale: uno spettacolo da non perdere!
 
È detta la città delle ciliegie perché qui tutto si colora di rosso, dai frutti, ai liquori, alle composte e alle torte.
Marostica è il connubio perfetto tra patrimonio culturale e naturalistico. I due castelli medievali e le mura fortificate rievocano le antiche origini del territorio, ma non solo: boschi, prati e punti panoramici dal fascino suggestivo e a tratti selvaggi, si fondono con i siti storici e artistici.

Куда бы вы ни захотели, возьмите с собой кого-нибудь, кто оценит то, на что вы смотрите!

Проведите свой отпуск в спортивном отеле Анкора. Открытый бассейн, крытый бассейн, SPA и многое другое ждет вас на нашем курорте в нескольких километрах от Венеции и Тревизо.

Адрес: Via Armando Diaz, 122 | 30020 Losson Di Meolo (Ve) — Italy
Телефон: +39 0421 61066 | +39 351 5506127 (Whatsapp) Эмаил: booking@ancorasporthotel.it

© 2021 Ancora S.r.l. All Rights Reserved | P.IVA: 03170810273 | Privacy — Policy

Оставайтесь на связи

+39 0421 61066